sabato 1 novembre 2014

Ciambelle favorite

Ciambelle favorite


12 uova meno 2 albumi,  8 etti di zucchero, 2 cucchiai di olio di oliva un pò di strutto, farina quanto basta, una puntina di bicarbonato, liquore al basilico, anice un bicchierino.


Creare una fontana con la farina, aggiungere le uova, l'olio di oliva e un pò di strutto, la puntina di bicarbonato, liquore .
Con pazienza iniziare ad impastare gli ingredienti, laovorare sino a quando l'impasto non diventa compatto e la superfice lucida.
Far riposare per almeno una mezz'ora, poi stendere la pasta in lunghi gnocchi, tagliare pezzi in grado di formare dei piccoli cerchi ( le ciambelle ) .
Passare dell'olio di oliva su una teglia posizionare le ciambelle e infornare a 200 °C per circa 45 minuti, sono giunte a cottura quando mostrano un sopra leggermente dorato.
Gli ultimi minuti, spegnere il forno, prendere le ciambelle e passare la glassa, infornare nuovamente il tempo necessario a rendere solida questa guarnizione.


Nel mentre, sbattere con un pò di zucchero i 2 albumi che sono restati, li useremo per creare una glassa da passare con un pennellino sopra le ciabelle a chi piace può  aggiungere anche dei confettini colorati.

Nessun commento:

Posta un commento